Chi Siamo

IL TEAM DI PRICESHARING

 

NICOLA IZZO

Il mio regno per un notebook! Appassionato (ma non solo) di informatica, fa dello spirito di intraprendenza il suo punto di forza principale: sfortunatamente, non è il suo unico pregio! Ha riversato con successo la sua proverbiale vitalità anche nel lavoro, riuscendo da sempre a divorare avidamente conoscenze e competenze. Trascinante, poliedrico, instancabile (beato lui!), Nicola è riuscito a fondere l’amore per la tecnologia con il forte interesse per il mondo della comunicazione. E’ insieme regista e moto perpetuo di PriceSharing.it : chiede sempre ad ognuno di dare il massimo, non solo in termini di impegno ma soprattutto di fantasia e creatività. Una grande versatilità, un know-how multiforme che riescono a rendere vincente (quasi) ogni sua intuizione. Il suo progetto più rivoluzionario (e ancora segreto) consiste nell’aver inventato la giornata di 28 ore: quattro (forse troppe) per riposarsi e tutte le altre dedicate alle sue tante attività. Giusto per poter dire, stavolta con cognizione di causa, “Io lavoro 24 ore su 24!”. Da qui il nomignolo “Nick Duracell”.

 

FABIO SANTAGATA

Se matematica e didattica fossero un’equazione, lui ne incarnerebbe alla perfezione la formula magica! Detto “ ‘O professore”, il Santagata veste con disarmante seriosità i panni del docente, per poi scatenarsi senza pudore sulle piste da ballo. Universalmente riconosciute ed apprezzate le sue doti di insegnante: si narra che riuscì a far comprendere il teorema (di Marco Ferradini) anche a studenti del tutto incompatibili con materie  algebriche e geometriche. Già da ragazzino tradiva un’evidente propensione alle discipline scientifiche, ma anche al risparmio a tutti i costi! Chiamato anche “Hal 9000”, dal nome del famoso computer calcolatore di “Odissea nello spazio”, Fabio è un grande esperto di elettronica ed è considerato un vero “amicone”, sempre pronto a dare una mano e a mettersi a disposizione di tutti. Sia lui che Nicola sono stati subito mossi dalle stesse, forti motivazioni, da una smisurata fede nel progetto “PriceSharing”, dal desiderio di riuscire in una duplice missione: realizzare un blog  sul mercato al consumo e dar vita ad una community del risparmio, composta da consumatori consapevoli e motivati.

 

RICCARDO DELL’AVERSANA

Professione: Reporter? Non proprio, o almeno non solo… Riccardo è il responsabile della nostra redazione e collabora ormai da anni con alcune testate e siti internet in qualità di giornalista e redattore. Brillante, propositivo,  appassionatissimo di musica rock e jazz, ha un leggerissimo difetto: costringe l’intera redazione non solo ad ascoltare dischi a ripetizione, ma anche a subire “live” le sue recensioni! Ha grande senso dell’umorismo ed entusiasmo, in completa simbiosi con il resto dei suoi amici-colleghi. Laureato e più volte “masterizzato”, grandissimo tifoso del Napoli, è noto anche con il suo nome d’arte Rick Barrel (acronimo “artistico” con il quale ha inciso alcuni dischi, tenuti prudentemente nel cassetto). Il Dell’Aversana ha sposato un progetto che lui stesso definisce “ambizioso, ma stimolante e costruttivo”. Essendo (di poco) il meno alto del gruppo di lavoro, si può dire che il braccino più corto appartenga a lui…

 

STANISLAO

Detto Leo, ma a volte anche Stany. Il primo ingegnere elettronico-umanistico, ha applicato con successo i propri studi universitari a spericolate invenzioni etimologiche e linguistiche. Le sue strabilianti scoperte gli sono valse l’appellativo di “Dispensatore di Epistole”, sulle quali ancora si aggrovigliano enigmisti di tutto il globo terrestre… e non solo! Giovane di belle speranze, Di Bello è parte integrante del progetto “PriceSharing”, tassello prezioso della nostra redazione. Anche lui si distingue per un forte interesse per le problematiche che riguardano i consumatori: infatti le sue riflessioni riescono sempre a suscitare vivo dibattito anche all’interno del nostro team. Vera miniera di idee, possiede un hobby particolarmente raro nel nostro paese: il “pallone”! A parte questo stravagante passatempo, gli piace ascoltare musica italiana e si diletta nell’insegnamento dell’elettronica.

 

DOMENICO PALLADINO

Per restare in un ambito a lui particolarmente caro, e cioè quello alimentare, è Mimmo il nostro "ingrediente segreto"! Grande esperto del settore, consulente per la Sicurezza Alimentare presso diverse aziende agroalimentari dell’Italia meridionale: una vera "vocazione" certificata, anzi meglio, nobilitata dalla sua imponente (ma non invadente) stazza. Il Palladino è entrato a far parte del nostro team quasi per caso: interpellato per una consulenza in merito allo speciale che il nostro sito ha dedicato alla problematica dei cibi scaduti, tra la redazione e Mimmo è stato vero colpo di fulmine! Un rapido confronto per capire di essere sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda. Dal comune intento di promuovere un’informazione corretta e trasparente da mettere al servizio dei consumatori è nata una splendida collaborazione. Grandissimo (non poteva essere altrimenti) tifoso del Napoli, Mimmo tradisce una smisurata passione per i piaceri della tavola: è a lui che tutti i componenti della redazione si rivolgono per qualsiasi consiglio di tipo culinario.

 

PRICE

La nostra mascotte, lo abbiamo adottato immediatamente, anche se in realtà sembra che sia stato lui ad adottarci! Ci aspetta ogni mattina davanti alla porta del nostro ufficio, arzillo come sempre: grazie a lui, non rischiamo mai di smarrire il buonumore o la voglia di fare. Ha un solo, piccolo difetto: è un vero e proprio cagnolino-scugnizzo e, di tanto in tanto, sparisce per qualche giorno, lasciandoci col fiato sospeso. Tanto che, in occasione della sua ultima fuga, il nostro team ha esposto uno striscione disperato: "Torna a casa, Price!". Detto fatto, ora lo "scapestratello" pare aver messo la testa a posto… 

 

 

 

 

.