Tutto pronto per il Marca 2009. Al via a Bologna la Fiera della marca commerciale. Gli occhi delle Private Label puntati su SO FRESH, il focus sui prodotti alimentari freschissimi


Pubblicato il 10 gennaio da Riccardo Dell'Aversana

Consigli da google per le tue ricerche:

Plus One!


E’ tutto pronto a Bologna per la quinta edizione di “Marca by BolognaFiere – Private Label Conference and Exhibition”. Rivolta al mondo della marca commerciale, la mostra-convegno si snoderà in una intensa due-giorni (15 e 16 gennaio). L’evento è diventato via via un appuntamento di riferimento per la business community del settore. Si pensi che lo scorso anno erano presenti alla manifestazione 4.208 operatori professionali, con un incremento del 10% dei buyer esteri e del 3% degli espositori esteri. Anche in occasione dell’edizione 2009 – ormai alle porte – è garantito il coinvolgimento delle insegne leader della GDO, ma l’elemento di novità è rappresentato dall’attesissimo percorso espositivo denominato “So Fresh” e dedicato al prodotto alimentare freschissimo: ortofrutta, carne, ittico.

 

A conferma di come si tratti di un settore merceologico che riveste un’importanza strategica sempre maggiore per le GDO, che vi dedicano sempre più spazio e risorse. “So Fresh nasce con l’obiettivo di promuovere e comunicare in modo mirato ed efficace i plus dei prodotti alimentari freschissimi Made in Italy al mondo della distribuzione e dell’HO.RE.CA nazionale e internazionale”. A curare la presentazione di alcune novità espositive sarà il “So Fresh Lab” (laboratorio di valorizzazione del prodotto freschissimo, curato da SG Marketing Agroalimentare): in particolare, l’attenzione sarà concentrata sulla commercializzazione dei prodotti “ready to eat” (verrà proposto un menù completo) e “salva-tempo, quelli che con sempre maggiore frequenza entrano nel carrello della spesa dei consumatori che, come rilevano le più recenti tendenze, sono alla ricerca di prodotti di qualità e di migliore utilizzo del proprio tempo”. Nella due giorni di “Marca 2009” sono previsti convegni, workshop, seminari di formazione ed aggiornamento, opportunità di incontro tra espositori e GDO (attraverso l’adesione al Servizio MBO – Meeting Business Opportunity), presentazioni di aziende e relative produzioni. Ad aprire la manifestazione sarà il quinto “Rapporto annuale sull’evoluzione del prodotto a marchio commerciale”, che offrirà una minuziosa panoramica del mercato e proporrà interessanti spunti per la pianificazione del business.

Per maggiori informazioni sul Programma Workshop di “Marca 2009”, cliccate qui.

Plus One!

Rispondi

*