Carrefour in Francia lancia Carrefour Discount


Pubblicato il 30 aprile da Stanislao Di Bello

Consigli da google per le tue ricerche:

Plus One!

carref_mod

Previsto per la fine di maggio di quest’anno il lancio di una nuova linea di vendita della multinazionale francese, chiamata “Carrefour Discount”. Un’offerta composta da circa 400 prodotti a basso prezzo (principalmente generi alimentari) che sarà distribuita in 1.200 store, allestiti tra i vari ipermarcati Carrefour della Francia.
Questa nuova linea è il risultato di una precisa strategia di mercato dell’azienda transalpina, che intende combattere con maggiore efficacia la concorrenza sempre più agguerrita dei Discount. Inoltre, a preoccupare Lars Olofsson, Direttore Generale di Carrefour, sono i dati relativi alle vendite del primo trimestre di quest’anno: -2,9% in Francia, -5,9% in Europa. Appare quindi obbligata e ragionevole l’adozione di una politica commerciale che punta maggiormente sul “low cost” per contrastare la crisi e la concorrenza.
Lo stesso Olofsson aveva recentemente dichiarato: “Non vi è successo durevole se non si è forti in casa (…) dobbiamo assolutamente ritrovare una dinamica di crescita in Francia. Non sono soddisfatto della situazione attuale". In effetti, nonostante sia il secondo retailer a livello mondiale, Carrefour genera il 40% del proprio fatturato in Francia. Questo è il motivo per cui il Gruppo sta puntando essenzialmente sul recupero di fatturato nel Paese d’origine, anche se non si esclude, nel caso di successo del progetto “Carrefour Discount”, l’estensione della nuova linea anche in Europa.

Plus One!

Rispondi

*