Rovigo, gruppo d’acquisto: Prende il via il progetto pensato per i consumatori


Pubblicato il 19 aprile da Fabio Santagata

Consigli da google per le tue ricerche:

Plus One!

 

rovigo_solidale

da www.rovigooggi.it

Spesa intelligente, 30% di risparmio garantito

Anche Rovigo, dopo Venezia si dota del gruppo di acquisto solidale. Inaugurato il locale del Multipiano, teatro della spesa "a km 0" denominata "TuttoRoGas". I cittadini che vi aderiranno potranno abbattere i costi della spesa tradizionale almeno il 30%, oltre a vedere garantita la qualità e la freschezza dei prodotti.

Rovigo – “Oggi si realizza un sogno. Un progetto pensato quasi due anni fa, che vede insieme la volontà dei cittadini di collaborare come consumatori”. Con queste parole, l’assessore ai diritti ai consumatori Giovanna Pineda insieme alla collega del settore commercio Nadia Romeo, ha inaugurato sabato 18 aprile il nuovo locale del Multipiano messo a disposizione da Asm per l’iniziativa “TuttoRoGas”, il gruppo di acquisto solidale. Un progetto frutto di un grande lavoro di squadra, realizzato grazie all’Acli insieme al Comune (coinvolti tre assessorati, oltre ai diritti ai consumatori e commercio anche i servizi alla persona) e con il sostegno di Asm, Pastorale sociale del lavoro, Coldiretti, Cia e Confagricoltura.
“Si è creato un clima di squadra – ha aggiunto Romeo – che ha portato un risultato, testimonianza di come istituzioni e volontariato possano insieme dare ottimi frutti”.
Pineda ha concluso, sottolineando che è una iniziativa di tipo popolare, alla quale tutti possono partecipare, l’obiettivo è costruire il potere d’acquisto del cittadino anche attraverso la coscienza.
Dopo la benedizione di don Carlo Marcello, ringraziamenti a tutti e grande soddisfazione, anche da parte di Giorgio Brandolese responsabile provinciale dell’Acli.
Con l’occasione è stato ufficialmente inaugurato anche il distributore di latte fresco, collocato a fianco della sede di TuttoRoGas.
Con TuttoRoGas si possono acquistare prodotti alimentari che provengono direttamente dal territorio, quali: carne, salumi, frutta, verdura, formaggi, latte fresco, conserve e altri alimenti, ad un prezzo inferiore fino al 30% rispetto ai costi medi dei supermercati, con qualità e provenienze certe.
Questi i riferimenti per gli interessati: piazzale di Vittorio (parcheggio Multipiano) tel. e fax 0425/412813 cell. 327-7814050 e-mail: tuttorogas@libero.it.
La sede è aperta dal lunedì al giovedì dalle 16.30 alle 18.30, il venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30, il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Gli ordini devono essere fatti pervenire entro il martedì, mentre i ritiri si effettueranno il venerdì dalle 16,30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

 

Plus One!

1 Commento

  1. Rovigo, gruppo d’acquisto: prende il via il progetto pensato per i consumatori scrive:

    […] fonte: http://www.pricesharing.it » Vai al post originale […]

Rispondi

*