Le ultimissime proposte dal mondo dei navigatori satellitari, con un occhio al risparmio e uno all’ambiente.


Pubblicato il 16 aprile da Fabio Santagata

Consigli da google per le tue ricerche:

Plus One!

Il mondo della navigazione satellitare è in continua espansione commerciale, sempre più persone scelgono di affidarsi a questo "aggeggio" per i propri viaggi e non solo. Difatti utilizzare il navigatore non è più una pratica rara, come nel caso di un lungo viaggio, ma le continue migliorie tecniche, spingono sempre di più verso un utilizzo quotidiano. I navigatori attuali sono dotati di mille informazioni, dagli autovelox al calcolo dei consumi, a tal punto che sembra quasi irrinunciabile tenere il navigatore sempre in funzione.

Le ultime novità mostrano una maggiore attenzione della case a proporre sistemi molto orientati al risparmio e al rispetto dell’ambiente.

garmin-ecoroute

OFFERTE IN CORSO DI: EURONICS – ELDO – EXPERT – UNIEURO

Iniziamo con Garmin che propone il NUVI ECOROUTE, un software, aggiornamento gratuito, per il proprio navigatore satellitare che aiuta gli automobilisti a disegnare il percorso più economico, risparmiando benzina e rispettando l’ambiente.
Questa plugin, installata nel nostro navigatore Garmin ci fornirà informazioni sui costi di viaggio e sulle emissioni di CO2, dando consigli su come migliorare il proprio stile di guida, soprattutto in termini di rispetto verso l’ambiente. Inoltre ci informerà del costo, in termini di carburante, del viaggio che andremo a programmare: capirermo quindi quanto possa convenire optare per l’auto o scegliere altri mezzi di trasporto.
La funzione "Driving Challenge", inoltre, fornisce aggiornamenti costanti su quanto è oculata la propria guida. Alla fine del viaggio il guidatore riceverà un punteggio e una serie di consigli su come migliorarlo, riducendo i costi di benzina e il proprio impatto ambientale.
Il software è possibile scaricarlo a questo indirizzo: http://www.garmin.it/minisiti/ecoroute/

navigon-myroute

Passiamo a Navigon con i nuovi modelli, dall’entry level Navigon 1300 al top di gamma Navigon 7310, che introducono in software  “MyRoutes”, che mostrerà sempre il miglior tragitto sulla base del comportamento tenuto dal conducente. Fin dal primo viaggio, il dispositivo raccoglierà le informazioni di guida personali e che userà per sovrascrivere i valori medi definiti nel sistema. La funzionalità MyRoutes si basa costantemente sui dati raccolti adattandosi al comportamento di guida dell’utente. Mai più presivioni del tempo di arrivo che puntualmente si raddoppiano!
La crescente individualizzazione nel calcolo del percorso darà ai guidatori uno strumento molto utile per risparmiare carburante durante i loro viaggi.

avmap-geosatxtv-con-etilometro

AvMap, ricordiamo che è una marchio italiano riconosciuto a livello mondiale nel settore della navigazione, propone Geosat 6 XTV, un navigatore fornito di uno strumento a molti (purtroppo) molto utile: l’Etilometro. Inoltre include in sè la televisione digitale terrestre DVB-T, un telefono cellulare GSM Tri-band, un lettore multimediale MP3, MP4 e jpg.

 

Concludiamo la carrellata con i rivoluzionari Blaupunkt Travel Pilot 700 e 500, che rivoluzioneranno la visione stradale. Il navigatore deve essere montato sul cruscotto in una posizione che gli permetta di riprendere la strada con la sua telecamera integrata posteriore.
La strada ripresa dalla camera viene riprodotta in tempo reale sullo schermo del navigatore con le informazioni per la navigazione sovrapposte su essa. Mai un navigatore è stato talmente"Realview".

blaupunkt-travelpilot-700

 

Tomtom, il leader mondiale della navigazione satellitare di consumo, sembra invece tenersi sulla difensiva, in quanto, la tanto attesa commercializzazione in Italia della nuova serie x40 (sembra a Maggio), non mostra comunque nascondere nessuna novità particolarmente rilevante. Continua con lo sviluppo dell’IqRoute e del MapShare, interessanti sistemi che funzionano sulla condivisione a tutti dell informazioni personali dal proprio navigatore.

 

 Infine abbiamo preparato per voi una raccolta delle migliori offerte, promozioni e sottocosto in corso, da volantino, delle maggiori insegne nazionali.

Purtroppo non sono presenti offerte dei prodotti sopracitati.

OFFERTE IN CORSO DI: EURONICS – ELDO – EXPERT – UNIEURO

Plus One!

Rispondi

*