“Smau Mob App Award 2013” Pointstic® vince il primo premio come migliore App della categoria consumer


Pubblicato il 10 maggio da admin

Consigli da google per le tue ricerche:

Plus One!

Milano 10 maggio 2013 – Si è chiusa ieri la prima edizione di Smau Torino che ha registrato oltre 3.600 visitatori professionali. Nei due giorni dedicati alle novità tecnologiche per il mondo delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, sono stati consegnati sedici riconoscimenti nell’ambito dei quattro premi in programma. Nella giornata conclusiva di giovedì 9 maggio è avvenuta la consegna dello “Smau Mob App Award 2013”, il premio realizzato in collaborazione con la School of Management Politecnico di Milano e dedicato alle applicazioni mobile che spiccano per le caratteristiche di innovatività, usabilità, creatività e design e potenzialità di mercato. Nella categoria "Mobile Marketing & Service”, il primo premio è stato assegnato a Pointstic, la piattaforma mobile marketing realizzata dalla start up tutta italiana Shopstic, guidata da Antonio Giannetto e Alessandro Regonini.
Pointstic è una App che attraverso un’azione consente all’utente di diventare un promoter di brand e prodotti. Il consumatore diventa parte integrante del piano di comunicazione delle aziende che hanno saputo mettere al centro del sistema il cliente finale, assecondando il grande potere che hanno assunto in questi anni i social network, diventati sempre più importanti nella strategia comunicativa dei brand.
Un progetto per mobile che permette di accedere gratuitamente a una serie di regali a scelta. Si tratta di un meccanismo che assegna diverse tipologie di “missioni” alle quali l’utente può scegliere se partecipare oppure no. Quando sarà raggiunto l’obiettivo, i punti relativi verranno accreditati nell’arco delle 24 ore seguenti. Le missioni “social” comportano il coinvolgimento di amici e la condivisione di contenuti attraverso Facebook; quelle “a casa” sono sfide da sostenere quando si è tra le mura domestiche; “fuori casa”, invece, sono le sfide da effettuare in posti selezionati come negozi, centri commerciali o vie cittadine. Le azioni da compiere sono semplicissime, ad esempio, si possono fotografare alcuni prodotti particolari o scansionarne i codici a barre, oppure eseguire dei check-in all’interno di un punto vendita.
L’App Pointstic, è disponibile gratuitamente per tutti i device che utilizzano il sistema iOS e Android.

Via ufficiostampa@publione.it

Plus One!

Rispondi

*