Gli Outlet dei griffati sono ormai attrazioni turistiche: +72% per gli extraeuropei che vengono a spendere nel nostro continente.


Pubblicato il 22 aprile da Fabio Santagata

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E' già da tempo nostra intima convinzione che, nel bene e nel male, a Caserta ormai attira di più la Reggia di McArthurGlen che la bellissima ma ormai fuori moda Reggia vanvitelliana. Saranno i tempi che cambiano, ma di certo è un fenomeno in forte crescita, di sicuro favorevole alla nostra economia ed in controtendenza con la crisi latente che imperversa in Europa.

Dall’Itb di Berlino il colosso McArthur Glen ha diffuso i dati relativi ai 19 Designer Outlet, sparsi in Europa, che segnano un crescita del 72% della spesa dei visitatori extra-europei nell'anno 2010. E sembra ancora in aumento.

I maggiori clienti ed estimatori delle griffe e della catena di outlet europee sono ovviamente i cinesi, i giapponesi, coreani ma anche tanti acquirenti provenienti da Singapore e dalla Russia.

In particolare, il gruppo segnala il dato significativo del Veneto Designer Outlet, uno dei cinque presenti in Italia, aperto, nel 2009, per il quale i tre mercati top sono stati russi, serbi e cinesi.

McArthurGlen ha inoltre lanciato una novità: la McArthurGlen Privilege Card che offrirà ai visitatori degli outlet del gruppo uno sconto aggiuntivo del 10%. e sarà disponibile solo “su invito”, per i clienti di agenzie di viaggi, tour operator, ed il network di hotel partner.

La vecchia Europa, ricca di arte, di storia e di romanticismo, ormai attira solo per i centri commerciali…che altro dire…buono shopping a tutti!

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1 Commento

  1. Gli Outlet dei griffati sono ormai attrazioni turistiche: +72% per gli extraeuropei che vengono a spendere nel nostro continente. ha detto:

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