Caricabatterie cellulari: dal 2010 sarà di tipo universale con attacco micro-usb


Pubblicato il 6 luglio da Stanislao Di Bello

Consigli da google per le tue ricerche:

Plus One!

 

Pochi giorni fa è stato firmato un Protocollo di Intesa tra Commissione Europea e Industrie produttrici di telefoni cellulari con la quale queste ultime si impegnano, a partire dal 2010, a introdurre il caricabatterie unico, con attacco standardMicro-Usb”.

Il caricabatterie unico rappresenterà sicuramente un vantaggio per i cittadini, specialmente per coloro che posseggono più di un telefonino. Ma anche chi viaggia spesso, o chi parte per le vacanze estive, sarà sollevato dalle preoccupazioni e dal disturbo di portarsi dietro vari tipi di caricabatterie. Inoltre a breve arriverà anche una nuova norma europea per regolamentare il problema delle interferenze radio e garantire l’uso sicuro dei nuovi telefoni cellulari.

Le società che hanno firmato il Protocollo di Intesa sono: Apple, LG, Motorola, Nec, Nokia, Qualcomm, Research In Motion, Samsung, Sony Ericsson, Texas Instruments.

Plus One!

1 Commento

  1. […] articolo originale:  Caricabatterie cellulari: dal 2010 sarà di tipo universale con … Articoli correlati: Caricabatterie universali: la rivoluzione per i cellulari è micro […]

Rispondi

*