Occhio alla spesa, dal 26 al 28 marzo si parla di carne macinata, gamberi e grandi marche


Pubblicato il 26 marzo da Riccardo Dell'Aversana

Consigli da google per le tue ricerche:

Plus One!

 

Per prendere parte al gioco telefonare allo 0769-73952

Per la segnalazione di anomalie chiamare lo 06-3354.2274

Per le video – segnalazioni MMS 06 33680056- 7

Giovedì 26 marzo 2009 alle 11.00 – Carne macinata

Nella puntata odierna di Occhio alla Spesa Alessandro Di Pietro parla della carne più venduta, più saporita ed anche più utilizzata nella nostra cucina: la carne macinata. A parlarci dei differenti tipi di carne ed a mostrarci i tagli con cui viene prodotta sarà ospite in studio un esperto macellaio il quale spiega le differenze di qualità, di sapore e di prezzo tra la cosiddetta “carne macinata sceltissima” e la “scelta” indicandoci anche quale sia la giusta percentuale di grasso che un buon macinato debba contenere. Con gli Angeli di Occhio alla Spesa verifichiamo come cambino i prezzi di uno stesso prodotto tra supermercati di una stessa catena posizionati in quartieri diversi.

 

Venerdì 27 marzo 2009 alle 11.00 – Gamberi e mazzancolle

Nella puntata odierna di Occhio alla Spesa parliamo di gamberi e mazzancolle, due crostacei dalle carni morbide, delicate e saporite apprezzati sia come pietanza che come condimento per primi piatti e cocktail. Ma in quali mari vengono pescati? E come esser sempre certi del nostro acquisto?  Alessandro Di Pietro, assieme ad un esperto di prodotti ittici di Legapesca, ci mostra le numerose varietà di queste due specie insegnandoci a distinguerle senza possibilità di errore. Un filmato mostra poi come avvenga la cattura dei gamberi con la cosiddetta pesca a strascico.  Per lo spazio degli Angeli di Occhio alla Spesa andiamo a Firenze a seguire il caso di un cittadino che non riesce a farsi sostituire la cucina acquistata alcuni mesi fa e non corrispondente a quella ordinata.

 

Sabato 28 marzo 2009 alle 11.00 – Grandi marche

L’inchiesta del sabato odierno di Occhio alla Spesa tratta le grandi marche la cui vendita è spesse volte determinata dai nostri comportamenti e dalle nostre scelte nel far la spesa o più generalmente negli acquisti. Assieme ad Alessandro Di Pietro vediamo infatti come ciascuno di noi sia portato per ogni tipologia merceologica ad affidarsi sempre alla stessa marca per induzione pubblicitaria, per certezza di qualità, per tradizione familiare. Se infatti recenti indagini dimostrano che il trend dei consumi sia in calo, dalle stesse indagini emerge anche come il 70% degli acquisti sia costituito da prodotti dal nome prestigioso. A parlarne in studio nel corso della trasmissione è ospite il Presidente Centromarca, Luigi Bordoni.
 

Plus One!

2 Commenti

  1. Occhio alla spesa, dal 26 al 28 marzo si parla di carne macinata, gamberi e grandi marche ha detto:

    […] fonte: http://www.pricesharing.it » Vai al post originale […]

  2. Occhio alla spesa, dal 26 al 28 marzo si parla di carne macinata, gamberi e grandi marche | Yourpage live news aggregator ha detto:

    […] Occhio alla spesa, dal 26 al 28 marzo si parla di carne macinata, gamberi e grandi marche Author: admin | Categoria Pubblicità   Per prendere parte al gioco telefonare allo 0769-73952 Per la segnalazione di anomalie chiamare lo 06-3354.2274 Per le video – segnalazioni MMS 06 33680056- 7 Giovedì 26 marzo 2009 alle 11.00 – Carne macinata Nella puntata odierna di Occhio alla Spesa Alessandro Di Pietro parla della carne più venduta, più saporita ed anche più utilizzata nella nostra cucina: […] Vai alla Fonte […]

Rispondi

*