Nasce Illy issimo, bevanda fredda al caffè partorita dalla sinergia tra Coca Cola e Illy


Pubblicato il 20 febbraio da Riccardo Dell'Aversana

Consigli da google per le tue ricerche:

Plus One!

 

Due bevande fredde a base di caffè, disponibili in Italia tra qualche settimana: a partire dal marzo 2009, invaderanno lo Stivale illy issimo Coffee Drink e illy issimo Coffee Drink al Latte, i due primogeniti partoriti dalla promettente joint venture a cui hanno dato vita i due colossi The Coca-Cola Company e illycaffè Spa.

“Tutto l’aroma del caffè racchiuso in una lattina”, “Nuovo illy issimo Coffee Drink. Il caffè diventa issimo”: questi gli slogan di presentazione dei due prodotti che sono stati presentati in anteprima all’appuntamento riminese  di Pianeta Birra (andato in scena da sabato 14 a martedì 17 febbraio), presso lo stand Coca-Cola.

La sinergia globale tra due leader internazionali del mercato fu siglata a fine marzo 2008, con l’obiettivo di “realizzare e diffondere prodotti di alta qualità nella formula ready-to-drink (RTD, pronti da bere) a base di caffè in diversi Paesi”. Il nome della joint venture è “Ilko Coffee International” ed il marchio nato da questo matrimonio è, come già detto, “Illy issimo”.

Il lancio è il risultato di una joint venture tra Ilko Coffee international e Coca-Cola Hellenic.

Illy issimo Coffee Drink, disponibile in una lattina da 150ml, è la prima bevanda a base di solo caffè illy; leggermente più grande la confezione che ospita invece illy issimo Coffee Drink al Latte (lattina da 200 ml).

“Il segreto della gamma di prodotti illy issimo è un estratto di caffè della miscela illy di alta qualità composta da nove tipi di pura Arabica. L’eccellenza del caffè illy è riconosciuta a livello mondiale come top standard di riferimento nel settore”.

Soddisfazione e grandi aspettative si colgono nelle parole di Cristina Santucci, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia: ““Abbiamo unito eleganza, stile e cultura del caffè espresso proprie del marchio illy con la storia di Coca-Cola, che è fatta soprattutto della capacità di inventare nuove categorie di prodotto. Con questa nuova bevanda intendiamo posizionarci in modo deciso nel mercato dei ready to drink, rivolgendoci a chi vuole provare, con elevate aspettative, un nuovo modo di gustare il caffè”.

Relativamente ai punti vendita, sono stati individuati come iniziali canali preferenziali store di alto profilo, ma non solo: sarà possibile degustare illy issimo anche nei cinema, nelle università ed è stato sviluppato un piano ad hoc per la vendita attraverso i distributori automatici.

 

Maggiori informazioni su Illycaffè e Coca-Cola Company

Plus One!

3 Commenti

  1. daniele ha detto:

    è in commercio ? se si dove sono i fornitori a roma ho un attività e vorrei venderlo e soprattutto assaggiarlo ciao

  2. simon ha detto:

    In termini di marketing e’ un ottimo progetto…sia sul piano dell’ immagine che sul piano strategico (eccellenza di prodotto + imponente struttura distributiva).
    Ora sono molto curioso di assaggiarlo questo caffe’ freddo!

  3. Alfredo ha detto:

    prodotto davvero interessante, direi quasi geniale.
    piu intrigante per me quello al latte, ma da provare entrambi senz’altro…

Rispondi

*