Arriva in Italia il primo Tescoma store: l’azienda ceca alla conquista del Belpaese


Pubblicato il 17 febbraio da Riccardo Dell'Aversana

Consigli da google per le tue ricerche:

Plus One!

 

Sbarca in Italia il primo store ad insegna Tescoma, azienda specializzata in produzione di utensili da cucina per la casa e per la ristorazione professionale che, attualmente,  presenta punti vendita nella sola Repubblica Ceca. Il negozio monomarca sorgerà a Caserta e verrà inaugurato ad aprile 2009. Sulla decisione di puntare sul capoluogo di provincia campano, i vertici aziendali hanno addotto due motivazioni principali, e cioè la volontà di testare la formula in una città di medie dimensioni (da preferire a contesti metropolitani, almeno per il momento) ed il buon riscontro di vendite dei prodotti Tescoma, tradizionalmente molto apprezzati nell’Italia Meridionale.

 

Quanto alle caratteristiche dello store casertano, sarà collocato in uno dei corsi principali della città, si estenderà su una superficie di 80 mq ed offrirà un assortimento di circa duemila referenze di utensili specializzati: da strumenti da cottura in acciaio e alluminio antiaderente, ad utensili e accessori per la cucina e per la tavola.

 

L’amministratore delegato di Tescoma Italia, Lorenzo Fiorani, parla di un primo step che si colloca all’interno di un “progetto di ampio respiro, che intende portare gli store Tescoma anche in Italia, dopo il successo riscosso dai punti di vendita inaugurati in Repubblica Ceca”. L’obiettivo nel medio-lungo periodo consiste dunque nel creare una rete di pdv nel territorio italiano. Prima però si vuole verificare il gradimento delle linee di prodotto attraverso un approccio diretto con la clientela, individuandone le esigenze e raccogliendone indicazioni e feedback.

Poche settimane fa, Tescoma aveva annunciato la nomina di Daniele Cattaneo alla carica di Direttore Commerciale Italia, affidandogli l’incarico di condurre e sviluppare la parte commerciale dell’azienda nel nostro paese. Cattaneo aveva così commentato la sua nuova nomina: “E’ un onore intraprendere questa nuova esperienza, in una multinazionale, dopo aver ricoperto per anni lo stesso ruolo di responsabilità in aziende leader del settore casalingo italiane, Tescoma è una realtà giovane ma solida e dinamica. Sono ansioso di iniziare il mio lavoro, avendo la certezza, che con la collaborazione di un team professionalmente qualificato, quale è, a mia disposizione, si potrà costruire un brillante futuro”. Positivo il commento dell’Ad Fiorani:  “La nomina del nuovo Direttore Commerciale Italia costituisce un passo importante nel consolidamento e nello sviluppo dell’ attività. Sono certo che l’intero Gruppo trarrà grandi benefici dalla lunga esperienza e dalle doti di leadership di Cattaneo”.

 

Plus One!

1 Commento

  1. Arriva in Italia il primo Tescoma store: l’azienda ceca alla conquista del Belpaese | Yourpage live news aggregator ha detto:

    […] Arriva in Italia il primo Tescoma store: l’azienda ceca alla conquista del Belpaese Author: admin | Categoria Pubblicità   Sbarca in Italia il primo store ad insegna Tescoma, azienda specializzata in produzione di utensili da cucina per la casa e per la ristorazione professionale che, attualmente,  presenta punti vendita nella sola Repubblica Ceca. Il negozio monomarca sorgerà a Caserta e verrà inaugurato ad aprile 2009. Sulla decisione di puntare sul capoluogo di provincia campano, […] Vai alla Fonte […]

Rispondi

*