Provincia di Trento: Saldi liberalizzati, sconti tutto l’anno. Sarà l’inizio di una rivoluzione nazionale?


Pubblicato il 15 giugno da Fabio Santagata

Consigli da google per le tue ricerche:

Plus One!

 CB025587

 Ebbene si! Avete capito bene, la provincia autonoma di Trento ha deciso di liberalizzare i saldi. Si tratta di una manovra dell'assessore al commercio, Alessandro Olivi, contro la crisi. Dunque Trento fa da apripista alla prossima stagione di sconti del 2009, e non sarà solo per l'estate: la nuova sperimentazione prevede l'unificazione di tutte le tipologie di sconti, saldi o vendite promozionali che siano, sotto l'unico nome di saldi, che potranno essere attivati tutto l'anno, a discrezione del negoziante. Basterà che esso comunichi almeno 15 giorni prima, al comune od alla camera di commercio, l'intenzione di mettere in saldo la merce ed avrà uno spazio due mesi , dopodichè bisognerà tornare alla vendita a prezzo intero per almeno un mese. Non ci saranno, inoltre, limiti o condizionamenti, i negozi potranno liberamente praticare gli sconti, dall'1% al 99%.

La notizia a rallegrato decisamente i consumatori, nonostante gli esercenti non siano tutti unanimi nel lodare la manovra. Per alcuni la liberalizzazione non cambierà nulla, per altri è la soluzione migliore, altri ancora sono contrari. E' chiaramente uno strumento talmente potente, che se gestito bene dai negozianti può creare loro enormi vantaggi nelle vendite. Alcuni criticano il provvedimento in quanto lasciare libero arbitrio alle decisioni dei singoli commercianti potrebbe portare ad una corsa incontrollata a ribasso fra i commercianti, il tutto a favore dei consumatori, ma danneggiando il mercato.

 

La brochure informativa è reperibile presso il CRTCU in via Petrarca, 32 a Trento oppure sul sito internet www.centroconsumatori.tn.it

 

Il calendario delle date di apertura dei saldi invernali in tutta Italia è invece disponibile a questo indirizzo.

 

BUONI ACQUISTI A TUTTI!

Plus One!

3 Commenti

  1. Al via i saldi estivi 2009: Inaugura la stagione il Molise. | PriceSharing.it ha detto:

    […] Provincia di Trento: Saldi liberalizzati, sconti tutto l’anno. Sarà l’inizio di u… […]

  2. Provincia di trento: saldi liberalizzati, sconti tutto l’anno. sarà l’inizio di una rivoluzione nazionale? ha detto:

    […] fonte: http://www.pricesharing.it » Vai al post originale […]

  3. Saldi Estivi 2009, ecco il calendario con tutte le date aggiornate: come fare ad evitare gli inganni. | PriceSharing.it ha detto:

    […] PROVINCIA DI TRENTO     Saldi liberalizzati! Leggi qui […]

Rispondi

*