Come regalarsi un week-end da sogno a San Valentino senza finire in bolletta


Pubblicato il 24 gennaio da Riccardo Dell'Aversana

Consigli da google per le tue ricerche:

Plus One!

 

M’ama non m’ama… Il tormentato dilemma che affligge i cuori degli innamorati và in vacanza almeno una volta l’anno quando, a metà febbraio, c’è spazio solo per romanticherie, pensieri stupendi, momenti (si spera) indimenticabili, dolcissime evasioni… O almeno è così per la maggior parte delle coppie. Abbiamo già ampiamente affrontato il tema delle idee regalo, con tanti suggerimenti e dritte interessanti  per sorprendere la persona amata ed evitare brutte figure. Ma quest’anno San Valentino cade di sabato: quale migliore occasione per organizzare con buon anticipo una fuga d’amore in luoghi incantevoli, immersi nei deliziosi scenari di cui è zeppa la nostra penisola? Certo, l’occhio di riguardo alle tasche è sempre obbligatorio, per non correre il rischio di ritrovarsi sul lastrico solo per togliersi uno sfizio più grande di noi o per far colpo a tutti i costi sulla nostra dolce metà. Ma le proposte fioccano e la nostra redazione non si è lasciata sfuggire la gustosa occasione di andare alla ricerca di ghiotte opportunità da suggerire ai lettori.

Tra le mete più gettonate c’è la nostra capitale, ma a pochi passi da Roma merita sicuramente una visita il Castello Orsini-Cesi che, dall’alto del borgo di Sant’Angelo Romano, domina l’agro romano e la bassa Sabina. “Un angolo di cultura, bellezza e nobiltà” che, a partire da quest’anno, quasi sicuramente ospiterà anche una cena romantica in occasione del San Valentino (secondo indiscrezioni, ad un prezzo più che abbordabile). Tra l’altro, a confermare la propria natura sentimentale, il castello è anche “palazzo comunale, delegato alla celebrazione di matrimoni di rito civile nella splendida sala Cesi o nello scenario unico degli spalti panoramici”. Non che si tratti di un’occasione da cogliere al volo a tutti i costi, però!

Se invece siete alla ricerca di un week-end di lusso, all’insegna di relax totale e benessere full inclusive, una soluzione di grande fascino ed alto profilo è senza dubbio la città di Fiuggi. La splendida cittadina termale a metà strada tra Roma e Napoli offre diverse strutture ricettive che, in occasione della festa più appassionata dell’anno, offrono pacchetti speciali (anche se, badate bene, comunque non economici data la qualità dei servizi). Tra i quattro stelle, potete farvi un’idea visitando il sito del Silva Hotel Splendid, che dispone di un moderno Centro Benessere di oltre 1.000mq: “Per soddisfare le esigenze degli innamorati che desiderano un San Valentino 2009 davvero romantico è stato appositamente studiato uno speciale pacchetto dal nome Fuga d’amore”.

Coccole speciali anche per chi deciderà di rifugiarsi in Toscana, ad esempio nella storica dimora cinquecentesca del Palazzo Mannaioni: per un “Dolce Week End … San Valentino”, offerti due Pernottamenti in Hotel con colazione a buffet, 1 Aperitivo di Benvenuto e 1 Cena a "lume di candela" (ovviamente il 14 Febbraio con musica e omaggio della direzione) a soli 189 euro a persona.

 

Anche nel cuore verde dell’Italia, nella magnifica Umbria, non mancano luoghi deliziosi. Il Bed & Breakfast “Vento tra gli ulivi”, a soli 4 km. dal centro di Terni, per il fine settimana del 14 e 15 febbraio dà la possibilità di spendere solo 135 euro per due notti in camera matrimoniale (attenzione, ce ne sono solo tre, per cui decidete alla svelta!). La struttura è situata in aperta campagna, “gode di un ottimo clima e di un’eccellente posizione panoramica: si trova in una posizione ideale per visitare i principali centri storici dell’Umbria quali Spoleto, Orvieto, le stupende e famose cittadine medievali di Narni e di Sangemini e varie zone d’interesse naturalistico come la Cascata delle Marmore il lago di Piediluco, Greccio.

E per finire, tra le località di mare, vi segnaliamo lo “Speciale Week End San Valentino Ischia” del Sorriso Thermae & Resort (Forio, dal 13.02.2009 al 16.02.2009). Ecco i dettagli dei prezzi a persona: euro 110,00 2 notti camera classic; euro 130,00 2 notti camera comfort vista mare; euro 95,00 2 notti relais camera standard. La quota comprende pensione completa (inclusa 1 cena romantica a lume di candela con musica dal vivo), utilizzo della piscine termali con idromassaggio (di cui una coperta, temperature dai 33 ai 37°C), terrazze solarium, lettini e ombrelloni, sauna, palestra, parcheggio.

Plus One!

1 Commento

  1. Carnevale 2009: mascherare la crisi nell’indotto turistico si può, grazie al Bed & Breakfast | PriceSharing.it scrive:

    […] più dolci ed economici, oltre a descrivere alcune opportunità per regalarsi week-end da sogno sempre con un occhio di riguardo al risparmio), ma ci sono altri due eventi che catalizzeranno […]

Rispondi

*